GV Index, la guida per scegliere il Paese più Adatto alle tue Esigenze

Quale Paese Vorresti Scoprire?

Classifica dei Paesi secondo GV Index

Rank
Paese
Punteggio
1° Posto
207,1
2° Posto
192,5
3° Posto
191,9
4° Posto
190,7
5° Posto
187,5
6° Posto
184,5
7° Posto
183,6
8° Posto
182,2
9° Posto
179,7
10° Posto
178,2
11° Posto
173,5
12° Posto
173,2
13° Posto
172,2
14° Posto
166,7
15° Posto
166,6
16° Posto
165,9
17° Posto
161,3
18° Posto
160,4
19° Posto
155,2
20° Posto
144,4
21° Posto
139,9

Come viene calcolato il GV Index?

Nella panoramica internazionale ci sono tanti indici disomogenei, alcuni poco affidabili e alcuni incentrati unicamente sui Passaporti. 

Per un Imprenditore o un Investitore o un Cliente era difficile farsi una prima idea dei vari Paesi del mondo.

Per questo, grazie a oltre 20 anni di esperienza e al diretto contatto con realtà internazionali, sia come Professionisti che come Imprenditori, abbiamo ideato il nostro Index, a beneficio di Tutti.

Il “GV INDEX” è stato ideato da alcuni Team dello Studio legale GV INTERNATIONAL CONSULTING al fine di individuare e catalogare in modo preciso e flessibile le caratteristiche di ogni Paese in termini di vantaggi e svantaggi, tra cui fiscalità, vivibilità, libertà, opportunità di business o di trasferimento per ragioni personali/familiari. A differenza di molti altri index diffusi sul web, il GV INDEX è un indice che qualifica i vari Stati del mondo intrecciando una serie di macro-criteri e di criteri specifici, estrapolati dai principali index mondiali e da una serie di ulteriori valutazioni tecniche, che permette di stabilire un punteggio specifico per ogni singolo aspetto ritenuto importante da considerare per valutare un trasferimento nel Paese o un’ipotesi di business in loco. Il rilevante numero di criteri adottati consente una valutazione dettagliata del Paese nel suo complesso, ma anche su singoli aspetti specifici, con relativa possibilità di incrociare i soli dati di interesse in base alle esigenze del cliente, rendendo così l’index estremamente flessibile.

L’Index è realizzato in questa prima fase su alcuni Paesi con l’obiettivo di descrivere nel prossimo futuro tutti i Paesi al mondo.

Al fine di tenere in considerazione tutti i principali aspetti di un Paese, il GV Index è strutturato secondo 9 macro-categorie, ognuna delle quali stabilisce un punteggio sulla base altri di 5 sotto-criteri, estrapolati da vari index internazionali e/o da valutazioni tecniche. E’ presente anche una nostra valutazione dettata dalla nostra esperienza diretta merito di oltre 20 anni di attività.

Per ogni sotto-categoria viene pertanto attribuito un punteggio da 1 (minimo) a 5 (massimo) sulla base del posizionamento in classifica per quello specifico index o per quella singola valutazione.

Delle 5 sotto-categorie individuate per ogni macro-categoria, 4 di esse fanno riferimento a index o ad altri parametri oggettivi, mentre la quinta è una valutazione tecnico-professionale degli esperti dello studio GV sulla base della propria esperienza in loco e di una considerazione generale sulla base degli specifici index utilizzati, così da tenere conto di ulteriori fattori di carattere fattuale che possono non emergere nei singoli index.

Per ogni categoria viene quindi attribuito un punteggio assoluto (da 5 a 25), dato dalla somma dei singoli voti e la somma totale dei diversi punteggi attribuisce un punteggio generale al Paese (da 45 a 225).

Proprio al fine di garantire al meglio l’incrocio dei dati e la rispondenza degli index usati rispetto alla categoria di riferimento, alcuni (pochi) index si possono ritrovare in più di una marco-categoria.

In particolare, si indicano di seguito le 9 marco-categorie con le relative sotto-categorie previste per ognuna di esse.

Contattaci, ti saremo sicuramente di aiuto

Analizzeremo nel dettaglio la tua richiesta e sarai ricontattato per fissare una Chiamata Conoscitiva

Restiamo in contatto